TROPPA CARNE AL FUOCO SI BRUCIA

Livello: intermedio –  intermediate – intermédiaire

Perché hai messo troppa carne al fuoco? Adesso ti senti stanco e stressato.

Sei appena entrato in casa e già il telefono squilla. Apri la posta elettronica e trovi cinquanta messaggi di lavoro. Cammini per strada e un paio di persone ti fermano: vogliono un appuntamento per parlarti di quel certo problema. Vai al ristorante con tua moglie e incontri l’avvocato Rossi che ti illustra il caso di un cliente che non vuole pagare la parcella.
Alla sera, non riesci ad addormentarti, pensi e ripensi a tutti gli appuntamenti della settimana. Hai promesso a tuo figlio Marco di portarlo a vedere la partita del Milan allo stadio. Luca deve iniziare la scuola e vorresti accompagnarlo il primo giorno.

Poi, c’è tua madre, che telefona tre volte al giorno perché vuole parlarti dei suoi finti problemi di salute. E per finire, giovedì sera c’è anche il tuo anniversario di matrimonio: vuoi portare tua moglie a cena in un romantico ristorante al mare. Vorresti urlare: <>. Rimpiangi le vacanze, i ritmi lenti, le giornate perditempo, il sole, il mare e il profumo di sale.

Sai che cosa penso? Forse, hai messo “troppa carne al fuoco”. Fai troppe cose insieme. Hai presi troppi impegni.

Siediti sul divano, respira a lungo e lavora di meno. Trascorri il tempo con la tua famiglia e fai le cose che più ti piacciono.

Quando si cucina troppa carne insieme si rischia di rovinarla. Quindi, come dice questo famoso detto italiano, “non mettere troppa carne al fuoco” e non fare troppe cose insieme, altrimenti rischi di non fare nulla o di far male tutto.

by Elisa “Easy Italian” Perotti

Italian Skype Tutor 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s